Ho deciso di inserire fra le cose che posso proporre ai miei clienti in vendita, oltre ai RITRATTI, le PIN-UP, le PAPER DOLLS, e tutte le altre cose, la PHOTO FILM STORY come quello che ho appena realizzato.
Nel periodo kenyota, fra le altre attività, mi sono messa a fare la sarta... ma non modellini di carta!! Una mini collezione di pezzi unici ispirati agli anni '60. Un po' di figli dei fiori e un po' di follia!
Da domenica 10 aprile a mercoledì 13, li esporrò per venderli, in una location in via Solferino 24\A a Milano (nel cuore del Brera District) dalle 11 alle 18.
Per chi vuole conoscere i personaggi di Orme sulla sabbia, ecco svelato il mistero... Purtroppo il libro è, per il momento solo in italiano, ed è in formato e.book
La Casa Batllò è opera del famoso architetto catalano Antonio Gaudì e sorge a Barcellona in Spagna. Considerata una delle opere più originali del celebre architetto, l'edificio è stato dichiarato, nel 2005 patrimonio dell’umanità. Nel 1904 Josep Batlló, altolocato industriale del settore tessile, affidò a Gaudí l'incarico di rimettere a nuovo un modesto palazzo acquistato l'anno precedente per la famiglia. Il lavoro di Gaudí, completato nel 1907, modificò notevolmente l'aspetto dell'edificio, rivoluzionando la facciata e inventando un nuovo modo di fare architettura.
Sembra di entrare nel mondo di Alice nel Paese delle meraviglia!
Ogni tanto mi domando dove andremo a finire. Questi ragazzi, durante una sfilata della primavera scorsa, cosa ci rappresentano? Comunque, una nota casa di mode, mi ha chiesto di fare dei ritratti ispirandomi a questi personaggi!!
C'è una novità, è appena uscito il mio nuovo libro "Orme sulla sabbia" in formato e-book ed è in tutte le librerie on line. E' un romanzo che tratta di intrighi e passioni e si svolge tra Milano, New York e, naturalmente, il Kenya. Spero vi piaccia. Buona lettura.
Qualche sera fa sono andata a vedere un bellissimo spettacolo a Expo: "Allavita" del Cirque du Soleil. E' una compagnia canadese di acrobati ballerini, molto famosa nel mondo, che è stata ingaggiata per tre mesi e che è costata otto milioni di euro. Naturalmente la cosa è stata molto criticata nell’ambito delle compagnie teatrali italiane e, probabilmente, non a torto…
L'altro giorno, Milano, mi ha riservato una serata piacevolissima....culturale e mangereccia! Per prima cosa ho visitato la mostra alla Triennale "Arts & Foods". Organizzata come fuori salone di Expo. Interessante e divertente (ve ne darò un piccolo assaggio). Poi una cena sul tetto del palazzo Triennale, dove hanno appena inaugurato un ristorante "Osteria con vista", dello Chef stellato Stefano Cervani, che ci ha deliziato con un menù raffinato e saporito. Sono andata a dormire felice come una bambina!!
Ieri sera ho fatto un giro in centro per riscoprire la mia Milano. Mi accorgo che, mancando per diversi mesi, molte cose sono cambiate e migliorate. Con l’Expo, la città è come una bella donna truccata e abbigliata all’ultima moda, per impressionare il mondo. Arrivata in Piazza Duomo, ho ammirato l’istallazione multimediale sulla facciata di Palazzo Reale trasformato in un grande schermo per raccontare la Milano del Quattrocento, età dell'oro per il capoluogo lombardo. La proiezione ripercorre la vita di corte, le conquiste territoriali, la grande espansione commerciale e architettonica di Milano, e il periodo di aiuto e assistenza ai malati. Fa parte dei tanti eventi di Expo in città.
Ieri stavo controllando se avevo prenotazioni per la mia casa in Kenya che ho messo su #airbnb#magia africana e mi sono imbattuta in questa divertente soluzione per un soggiorno a Londra. Veramente fantastica questa casa galleggiante: lunga otto metri, pesa 70 tonnellate e comprende un soggiorno, due camere da letto un bagno ed un giardino con erba vera ed un albero di mele.
In febbraio, mentre ero in Kenya, ho fatto rifare il tetto di casa di makuti. Tre settimane di follia!! 15 uomini hanno bivaccato nel mio giardino, mentre eseguivano il lavoro. Sono stati puntuali ma, quando se ne sono andati, nel giardino sembrava fosse passato un ciclone... Makuti Story
Oggi tutto il mondo ha visto l'inaugurazione di Expo a Milano. Sono felice che la mia città abbia questa occasione per dimostrare quanto vale, però ho deciso di buttarmi in questa eccitante esperienza..... Aiutooo