Qualche giorno fa abbiamo fatto una passeggiata a Diani, che è un'altra località turistica sulla costa. Anzi è stata la prima località dove, i Kenyani, hanno costruito alberghi negli anni '70.
Lungo la strada, ad un certo momento, ho visto uno spiazzo con una casupola ed un uomo che stava lavorando. Impastava il cemento e, vicino a lui in bella mostra, degli splendidi animali creati in bassorilievo con il cemento.
Fantastico!! Ne ho subito ordinato uno, anzi due: un ghepardo e, naturalmente, una scimm
Durante un safari nello Tsavo est, ci siamo imbattuti nel leone: RE della foresta, così si dice, ma in questa posizione sembrava tutto fuorché un Re!
Aveva, nelle vicinanze tutta la sua famiglia con femmine e cuccioli.
In effetti I leoni restano per molto tempo inattivi durante la giornata, stando a riposo per circa 20 ore su 24. Nonostante questo, se si dovesse rendere necessario, i leoni possono attivarsi in qualsiasi momento.
In genere, il periodo di massima mobilità è quello successivo al tramonto, dedicato alla socialità, alla toelettatura ed ai bisogni fisiologici.
Spendono una media di due ore al giorno camminando o correndo ed all'incirca 50 minuti per nutrirsi.
Ieri, "Good Friday", ho ricevuto una visita alquanto bizzarra. Uno dei miei ragazzi mi è venuto ad avvisare che, davanti a casa, era arrivato un grosso suv con un signore arabo, Mr. Jamaal Udeen, che chiedeva della padrona di casa.
Quando mi sono avvicinata al finestrino della macchina, per sentire cosa desiderava, sono rimasta allibita: nel sedile del passeggero sedeva tranquillamente uno splendido gattopardo.
"Ho visto il suo annuncio su airbnb" ha cominciato lui " e volevo sapere se si poteva avere in affitto tutta la casa perchè vede, io ho tre mogli e nove figli..."
Valle Dell'omo Un gigantesco progetto idroelettrico minaccia i popoli della bassa Valle dell’Omo.
Hanno abitato nella valle per secoli grazie ad efficaci tecniche di sostentamento alimentate dalle piene naturali del fiume Omo. Ma oggi le tribù rischiano di perdere la loro indipendenza e la sicurezza alimentare, senza esser state nemmeno consultate.
Una grave minaccia incombe sulla bassa Valle dell’Omo, in Etiopia, dove da secoli vivono diversi popoli indigeni che contano circa 200.000 persone.
A mettere a rischio la loro sopravvivenza è il progetto Gibe III, un’enorme diga destinata a distruggere un ambiente ecologicamente fragile e le economie di sussistenza legate al fiume e ai cicli naturali delle sue esondazioni.
Tutti i possessori di cani sanno che questi splendidi animali hanno un'anima. Il 22 di marzo è S. Lazaro e si celebra la sua festa a Monimbo, Masaya, Nicaragua.
Come tutti gli anni ci sarà la festa per il Santo e la benedizione nella chiesa di Santa Maria Magdalena.
Ci saranno centinaia di cani tutti vestiti a festa che verranno benedetti da prete durante la messa in onore del Santo.
Tutti i fedeli arriveranno alle dieci del mattino nella chiesa, dove sono state rimosse le panche e il pavimento è stato ricoperto di sabbia per essere pulito, in seguito, più facilmente. Con i loro amici animali assisteranno alla messa e alla benedizione finale.
Questa volta un piccolo passo avanti nella giustizia dell'arte è stato fatto: il tribunale di Parigi ha stabilito che la clausola di Facebook, per cui tutti gli utenti devono essere "giudicati” secondo la legislatura della California, dove il sito ha la sua base, era "abusiva".
Il professore francese che ha citato la holding, al quale avevano vietato di pubblicare l’immagine di una vagina, ma non una qualsiasi, bensì de “L'origine du monde”, il celebre quadro di Courbet custodito al D'Orsay di Parigi, scambiandolo per pornografia, ha vinto la causa.