Charlie Whaine è una donna dei nostri giorni, dinamica e appassionata. La vita però, le ha riservato un fatto molto doloroso dal quale ha faticato a riprendersi. Con la sua innata forza di volontà, e grazie al suo lavoro che la porta in giro per il mondo a fotografare, e al sostegno dei cari amici di cui si circonda, è riuscita ad andare avanti e a trovare ancora gioia nelle bellezze della vita e dell’amore.
La storia ha inizio a Milano, la sua città, pochi giorni prima di Natale. Charlie e Alan Parker, suo secondo marito e facoltoso avvocato americano, partecipano ad una splendida festa organizzata nel parco in centro città. Gli ospiti fanno parte dell’alta società: famosi imprenditori, banchieri e politici, accompagnati da splendide donne. Charlie però è distratta, stranamente presa dai suoi ricordi e, durante la cena, vi si abbandona. Una serie di flash back ci raccontano parte del suo passato: tra avventure erotiche che si alternano a viaggi di lavoro e incontri fortuiti e fortunati, ai fatti drammatici e, in parte inspiegabili, che segnano la sua mente. Chi era veramente il suo primo marito e grande amore della sua vita Andrea del Poggio?
La storia procede con continui salti temporali ma, solo nella seconda parte, quando Charlie e Alan andranno a trascorrere le vacanze di Natale in Kenya, succederanno cose strane. Charlie comincerà allora a dubitare della morte di Andrea e si metterà ad indagare, fino alla sconvolgente conclusione.
Perché ho deciso di scrivere un romanzo?
Quando, insieme alla giornalista Sara Faillaci, abbiamo scritto la mia biografia, a parte la tristezza di dover ricordare anche dei fatti drammatici della mia vita, mi è piaciuto molto immergermi nel mondo dello scrittore.
Tempo dopo, in Kenya, che è il mio luogo magico dove la mia creatività viene esaltata dalla natura che mi circonda e dal senso di totale libertà, mi sono detta che, forse, avrei potuto provare a scrivere un romanzo.
Così mi sono messa d’impegno e, dopo circa un anno nel quale scrivevo e correggevo, correggevo e riscrivevo, è nato “Orme sulla sabbia”.
Dopo molti tentennamenti, se fosse il caso o meno di pubblicarlo, mi sono decisa ad utilizzare la piattaforma di Self-Publishing ed ora potete scaricarlo come e-book su qualsiasi libreria virtuale.
Spero vi piaccia e aspetto i vostri commenti.
Buona lettura
p.s. A proposito, sto già scrivendo il seguito delle avventure di Charlie Whaine